Da venerdì 17 giugno 2011

Un punto FERMO sulla Costituzione

  • un film di G. Capponi, S. Pasqualini, S. Renoglio, D. Maurizi, P. De Paolis
  • con Neri Marcorè ed i cittadini di Fermo
  • Genere: Documentario
  • Durata: 40 min.
  • Paese: ITALIA Fermo
Sinossi:

mettiamo un punto… Fermo!

Proiezione del video realizzato da Maxman Coop e Liberalibri

“un Punto FERMO sulla Costituzione”

Grande evento alla Sala degli Artisti di Fermo, venerdì 17 giugno a partire dalle ore 21. In occasione dei 150 anni dell’Unità d’Italia, verrà presentato il video “Un Punto Fermo sulla Costituzione”, prodotto da Maxman Coop e Liberalibri con il contributo della Provincia e della Fondazione Cassa di Risparmio di Fermo.

Il video rappresenta un arricchimento del precedente “Fermo legge la Costituzione”, presentato il 17 marzo in occasione delle celebrazioni dell’Unità d’Italia, e vede la collaborazione di un Neri Marcorè intento a declamare l’Inno nazionale. Nel progetto figurano anche numerosi cittadini del Fermano, che leggono i primi 54 articoli della Costituzione.

Protagonisti della serata del 17 giugno saranno anche i ragazzi della sezione Musicale della Scuola Media “Fracassetti-Betti” di Fermo.

Parteciperanno il Presidente della Provincia Fabrizio Cesetti, il Sindaco Nella Brambatti, l’Assessore provinciale alla Cultura Giuseppe Buondonno e Giovanni Della Casa.

Al termine saranno proiettate alcune immagini dei 40 Comuni della Provincia. L’iniziativa rappresenta un momento di incontro e condivisione sull’importanza dei principi fondamentali della nostra carta costituzionale e sull’Unità d’Italia, oltre che un’occasione per promuovere le straordinarie bellezze del territorio.



Orario:

Venerdì 17 Giugno: 21.00

Prevista anche una degustazione di vini offerti

dall’Azienda Le Corti dei Farfensi di Moresco.

Home Page