Un Punto Fermo sulla Costituzione

Pubblicato in Eventi venerdì 17 giugno 2011

Venerdì 17 Giugno alle ore 21.00

presso la Sala degli Artisti di Fermo

mettiamo un punto… Fermo!

Proiezione del video realizzato da Maxman Coop e Liberalibri

“un Punto FERMO sulla Costituzione”

Grande evento alla Sala degli Artisti di Fermo, venerdì 17 giugno a partire dalle ore 21. In occasione dei 150 anni dell’Unità d’Italia, verrà presentato il video “Un Punto Fermo sulla Costituzione”, prodotto da Maxman Coop e Liberalibri con il contributo della Provincia e della Fondazione Cassa di Risparmio di Fermo.

Il video rappresenta un arricchimento del precedente “Fermo legge la Costituzione”, presentato il 17 marzo in occasione delle celebrazioni dell’Unità d’Italia, e vede la collaborazione di un Neri Marcorè intento a declamare l’Inno nazionale. Nel progetto figurano anche numerosi cittadini del Fermano, che leggono i primi 54 articoli della Costituzione.

Protagonisti della serata del 17 giugno saranno anche i ragazzi della sezione Musicale della Scuola Media “Fracassetti-Betti” di Fermo.

Parteciperanno il Presidente della Provincia Fabrizio Cesetti, il Presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Fermo Amedeo Grilli, il Sindaco Nella Brambatti e l’Assessore provinciale alla Cultura Giuseppe Buondonno.

Al termine saranno proiettate alcune immagini dei 40 Comuni della Provincia. L’iniziativa rappresenta un momento di incontro e condivisione sull’importanza dei principi fondamentali della nostra carta costituzionale e sull’Unità d’Italia, oltre che un’occasione per promuovere le straordinarie bellezze del territorio.

Prevista anche una degustazione di vini offerti dall’Azienda

Le Corti dei Farfensi di Moresco.

tel. 0734.221714

www.saladegliartisti.it

Home Page